Assistenza clienti  0833 726014 -  info@tuttoprofessionale.it - RECENSIONI DEI CLIENTI ★★★★★ 4.6/5
DOPPIO SCONTO -35% -5% CON IL CODICE PRIMOAQ1 | SPEDIZIONE GRATUITA da 99 €

AFFRETTATI!!! mancano

GARANZIA

I prodotti acquistati attraverso www.tuttoprofessionale.it godono di un periodo di garanzia di 2 ANNI che decorrono dal momento di ricezione della merce, la quale copre i possibili difetti di fabbricazione del prodotto, cosi come qualsiasi guasto prodotto durante questo periodo.

Il cliente ha una garanzia di 2 anni, i quali entreranno in vigore tenendo in conto la data di acquisto che risulta in fattura. Su richiesta, si potrà valutare un’estensione della garanzia o offrire una garanzia di progetto personalizzata, dopo aver valutato le condizioni di applicazione. Tuttoprofessionale non è responsabile dei danni causati da installazioni non professionali, prodotti modificati o manipolati dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fabbricante; né da un uso improprio, la manipolazione e/o corto circuito, segni apparenti di un trattamento inadeguato. Il prodotto da riparare o sostituire, sempre dovrà corrispondere a il prodotto inviato da Tuttoprofessionale allegando la ricevuta di consegna. In caso di riparazione di un prodotto, il cliente potrà gestire la suddetta riparazione direttamente, gestendola e realizzando la spedizione. Per questo, dovrà mettersi in contatto con Tuttoprofessionale e richiedere le istruzioni necessarie, cosi come l’autorizzazione per la restituzione. È importante che le restituzioni al supporto tecnico si realizzino perfettamente imballate e protette, senza etichette o adesivi nell’imballaggio e nella protezione originale. Se il prodotto dovesse arrivare alle installazioni Tuttoprofessionale con danni imputabili alla scarsa protezione del confezionamento, la riparazione potrà non essere coperta da garanzia. Nel caso in cui non si disponga dell’imballaggio originale, il cliente dovrà utilizzare una scatola resistente e con dimensioni sufficienti (pluriball , sacchetti di carta o schiuma, ecc) , con lo scopo di impedire qualsiasi movimento del prodotto dentro l’imballaggio. Il cliente dovrà indicare nell’etichetta di spedizione il numero della restituzione fornito da Tuttoprofessionale durante la gestione della restituzione.

Si escludono dalla garanzia  prodotti di consumo, difetti causati da uso o abuso, connessione diversa dalla rete elettrica indicata, installazione impropria o difetti derivanti da qualsiasi causa esterna. Nei prodotti di natura permanente, il consumatore avrà diritto a un adeguato servizio tecnico e l'esistenza di parti di ricambio per un minimo di 5 anni dalla data in cui il prodotto ha smesso di essere fabbricato, senza che si possa incrementare il prezzo dei pezzi di ricambio applicati nelle riparazioni.

Per la procedura da seguire per problemi o guasti in un prodotto, potete contattare:

• Con il servizio di Attenzione al Cliente di Tuttoprofessionale al numero di telefono 0833726014 (dal Lunedì al Venerdì dalle 8h alle 13.00 e 15.00 alle 19.00h)

Se anche cosi, il prodotto acquistato non dovesse funzionare correttamente dovrà contattare direttamente con i servizi di attenzione al cliente e assistenza tecnica del fabbricante, e nel suo caso del rappresentante o distributore.

I Servizi tecnici vi richiederanno di fornire i seguenti dati:

• Numero di fattura.
• Identificazione del modello in concreto.
• Numeri di serie.

OSSERVAZIONI

La garanzia non copre i danni causati da fattori esterni come aumenti o diminuzioni di tensione, fenomeni atmosferici, fuoco, acqua, uso anormale del prodotto, cadute accidentali o uso incorretto da parte di privati o imprese non autorizzate da Tuttoprofessionale. Allo stesso modo, non copre l'usura per ore o uso improprio o negligenza prima o durante l'uso, cosi come guasti causati da installazione impropria o manipolazione e lo stoccaggio. Rimangono esenti da copertura in garanzia reclamazioni per perdita naturale di luminosità o degradazione della stessa. Tuttoprofessionale si riserva il diritto a studiare ogni prodotto restituito da esperti indipendenti, i quali invalideranno la garanzia nel caso in cui venga dimostrato, dalle autorità competenti, che la rottura sia stata causata dal cliente, cosi come la rottura parziale del prodotto per forzare l’uso della garanzia per le restituzioni  o il reintegro dell’importo del prodotto; in questi casi, i costi saranno a carico del cliente. Tuttoprofessionale non è obbligato a indennizzare il cliente o terzi per le conseguenze derivanti dall’uso del prodotto, perdita di profitto mancati guadagni.

CONDIZIONI SPECIALI:

Il periodo di garanzia si basa su un funzionamento di 4.000 ore/anno al massimo e una temperatura ambiente di 25ºC e con 10mm di spazio intorno al corpo dei prodotti Led.

Questa garanzia solo copre i prodotti applicati in utilizzi ufficiali per i quali furono concepiti o “uso normale” da intendersi come segue:

• Le condizioni operative sono in linea con le informazioni che si riflette nei prodotti e il loro imballaggio.
• La temperatura ambiente non deve mai superare l'80% RH ne la categoria di IP del prodotto, nel suo caso.
• I prodotti devono funzionare in apparecchi aperti ( e apparecchi chiusi per Tubi LED), con un minimo di 10mm di spazio intorno al corpo dei prodotti.
• L’installazione elettrica nel quale funziona il prodotto non deve essere soggetta a fluttuazioni di tensione all'interno di un intervallo che superi 230v+/-10%.

I prodotti la cui tensione di lavoro è di 220-240V e non supportano una multitensione maggiore, non devono mai superare il Voltaggio massimo di 240V (La Tensione nominale in Europa è di 230V). In caso contrario, il prodotto potrebbe subire danni non coperti dalla garanzia.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


WhatsApp
Get Button